Hotel

La Pensione di Vignamaggio si apre ai suoi ospiti e confida loro il suo punto di vista sull’amore.

Contemporaneo, Spregiudicato, Irriverente.

La Pensione  fonde le novelle decameroniane con il gusto contemporaneo di un design déco, dando spazio a un luogo di fascino e vitalità in un’atmosfera accogliente e rilassata.

Il cuore dell'hotel risiede nel Decameron Bar, un project space a pareti colorate, con divani, sedute e tavolini dal design anni ‘50, in grado di evocare la piacevolezza dello stare insieme – esperienza principale dei personaggi nelle novelle di Boccaccio.

Tratto decorativo distintivo della struttura sono i personaggi riportati in stilizzate medaglie grafiche che danno vita ad una infinita galleria di modi, gesti ed espressioni secondo i rivoluzionari e atemporali punti di vista non convenzionali di Boccaccio sull’ Amore.

I GIARDINI & GLI ULIVI

Il giardino della La Pensione di Vignamaggio, tra piante di rosmarino, rose e gelsomini è la cornice bucolica della sensuale vita boccacciana: sviluppandosi intorno alla corte interna, dove ogni mattina viene servita la colazione, il giardino è attraversato da vialetti in pietra dove passeggiare, inseguendo con lo sguardo il crinale delle colline.

IL RELAX

Silenziosa oasi di pace, immersa nel verde e con vista panoramica sulle colline, la piscina privata di La Pensione di Vignamaggio sublima il concetto di relax elevando l’esperienza di soggiorno ad un ricordo da portare con sè nel tempo. Accedendovi attraverso l’esplorazione delle sue terrazze, la piscina offre un panorama tra i più belli della campagna toscana.